fbpx
loader-logo

Ti trovi nel Corso

Durata Corso: 90 ore

Il corso regionale di Tatuaggio e Piercing è riconosciuto su tutto il territorio nazionale ed è rivolto sia a principianti che a professionisti già operanti nel settore ed abilita alla professione di tatuatore e piercer. Alla fine del corso, dopo il superamento dell’esame, verrà rilasciato un attestato che consentirà all’allievo di aprire di una attività in proprio.

E’ previsto un massimo di assenze consentite del 10% del monte ore complessivo per l’ammissione all’esame, inoltre, di aver superato lo scrutinio finale riportando una media di 18/30.

REQUISITI DI AMMISSIONE:
  1. Età: almeno 18 anni compiuti al 31 dicembre dell’anno in cui inizia il corso.

  2. Titolo di studio: almeno 10 anni di scolarità.

  3. Idoneità psico-fisica attestata da certificazioni del servizio medico-legale delle A.S.L. di competenza.

  4. Per chi è in possesso della qualifica professionale di estetista conseguita al termine di un corso regionale potrà essere previsto, da parte del Consiglio dei docenti, un credito formativo per le materie indicate nel primo modulo.

Con il termine di “TATUAGGIO” si designa l’attività di procedure eseguite sulla superficie del corpo umano atte a formare disegni o figure indelebili, ottenuti anche, ma non solo, con l’introduzione o penetrazione sottocutanea ed intradermica di pigmenti mediante aghi e taglienti.

Con il termine di “PIERCING” si designa l’attività di inserimento di anelli e metalli dl diversa forma e fattura in varie zone del corpo umano.

Le predette attività possono essere svolte sia in luogo pubblico, sia in luogo privato (alberghi, palestre, piscine, convivenze, centri medici specializzati, centri ed esercizi commerciali, circoli privati, discoteche, centri di abbronzature e saune, istituti di bellezza e attività similari). 

I cittadini stranieri extracomunitari, devono essere in possesso di permesso di soggiorno e dichiarazione di equipollenza del titolo di studio posseduto rilasciata dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca. Dovranno inoltre superare un test di conoscenza della lingua italiana (Livello minimo B2 C1 del quadro comune europeo di riferimento per le lingue).


MODULO ORE

* Il Modulo 1, Anatomia e Dermatologia (Ore 22) per chi ha già attestati di Estetica è da considerarsi già svolto.


PER TUTTI COLORO CHE PROVENGONO DA FUORI SEDE PER IL PERIODO DEL CORSO E DEGLI ESAMI, L’ISTITUTO MANCINI srl, FA PRESENTE CHE HA SOTTOSCRITTO DELLE CONVENZIONI CON STRUTTURE ALBERGHIERE E RESIDENCE DELLA ZONA, LE QUALI PRATICHERANNO UN PARTICOLARE SCONTO AI NOSTRI CORSISTI.

N.B.: PUOI SCARICARE E COMPILARE IL CONTRATTO D’ISCRIZIONE AL CORSO DI TATUAGGIO E PIERCING

SCARICA >>> Contratto Corso Tatuaggio e Piercing 

(PDF compilabile online, una volta compilato, salvare e/o stampare eventualmente inviarlo a info.istitutomancini@gmail.com)

COSTO DEL CORSO TATUAGGIO E PIERCING

CORSO TATUAGGIO E PIERCING

1.200
800
(90 Ore)
Richiedi Informazioni sul Corso di tuo interesse, senza alcun impegno

Istituto Mancini è a tua disposizione riconosciuto e accreditato sempre al tuo fianco...


    condividi-icon

    CONDIVIDI QUESTA PAGINA

    Share on facebook
    Facebook
    Share on twitter
    Twitter
    Share on linkedin
    LinkedIn
    Share on whatsapp
    WhatsApp
    Share on email
    Email
    Share on print
    Stampa
    Aiuto? Chatta con noi