fbpx
loader-logo

Ti trovi nel Corso Operatore Termale

Corso Operatore Termale

Durata Corso: 654 Ore

L’operatore termale è in grado di somministrare trattamenti termali su prescrizione del medico, in ambienti fisici e relazionali confortevoli. L’operatore termale opera all’interno degli stabilimenti termali e delle spa collocate presso strutture alberghiere. Provvede alla ricezione ed accoglienza degli utenti, illustra le cure e i servizi offerti dalla struttura, fornisce assistenza nella programmazione e valutazione delle attività, effettua trattamenti specialistici eseguendo prescrizioni del personale medico e paramedico e ricorre al loro intervento in caso di esigenze di natura sanitaria.

L’attività è indirizzata a promuovere e conservare la funzionalità e il benessere psicofisico della persona attraverso l’uso di tecniche applicative e mezzi di cure naturali termali quali l’applicazione di fanghi o/e alghe, somministrazione delle acque e dei bagni, trattamenti inalatori, massaggi. Inoltre coopera strettamente con tutti gli operatori della struttura termale o SPA alberghiera per il mantenimento di un ambiente sicuro, igienicamente ordinato, ed esteticamente apprezzabile, per il buon andamento dell’organizzazione, qualità dei servizi e soddisfazione del cliente per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Requisiti

•    Cittadini maggiorenni italiani con diploma di istruzione secondaria superiore
•    Cittadini maggiorenni extracomunitari residenti in Italia, in regola con le normative vigenti in materia di permesso di soggiorno.
•    Avere capacità di espressione e comprensione orale e scritta della lingua italiana, valutata attraverso appositi test d’ingresso.
 

Frequenza minima obbligatoria

•    Per ogni corso è prevista la frequenza minima obbligatoria pari all’80% della durata del corso per l’ammissione all’esame finale, necessario per il rilascio ai sensi della legge n. 845/78. dell’attestato di qualifica professionale di Operatore Termale
 

Specifiche del corso di Operatore Termale

Livello europeo di riferimento: Livello A – Area professionale: trattamento e cura della persona.

Il corso è riconosciuto dalla REGIONE LAZIO valido su tutto il territorio Nazionale ed Europeo.

condividi-icon

CONDIVIDI QUESTA PAGINA

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email
Share on print
Stampa
Aiuto? Chatta con noi