fbpx
loader-logo

Ti trovi nel Corso Assistente Familiare

Corso Assistente Familiare QUALIFICA durata 300 ore
Corso Assistente Familiare FREQUENZA durata 120 ore

L’Assistente Familiare (Badante) è una figura professionale regolamentata che svolge prestazioni di aiuto alla persona, di carattere domestico e igienico sanitario contribuendo al benessere psico-fisico della persona assistita.

Effettua inoltre interventi di supporto al mantenimento e al recupero dell’autonomia fisica e psichica della persona assistita riducendo i rischi di isolamento.

La formazione trasmetterà le competenze utili alla cura e all’igiene della persona con un basso bisogno assistenziale: preparazione dei pasti, comunicazione e relazione con la persona assistita e i suoi familiari, igiene domestica.

Al termine del corso verrà rilasciato un Attestato che certifica le tue competenze, valido su tutto il territorio nazionale.

L’Assistente Familiare tradizionalmente lavora presso l’abitazione in famiglie composte da una o più unità, nelle quali vi sono persone che necessitano di essere accudite anche nella gestione della casa. Può anche lavorare per conto della famiglie o in case di cura, strutture sanitarie o case albergo per accudire le persone che necessitano di essere accuditte.

Ai cittadini stranieri è inoltre richiesto:
  • Permesso di Soggiorno in corso di validità o, se in attesa di rinnovo, documento di avvenuta presentazione della domanda  di rinnovo del titolo di soggiorno
  • Conoscenza di base della lingua italiana
SCARICA E COMPILA IL CONTRATTO D’ISCRIZIONE AL CORSO ASSISTENTE FAMILIARE

Contratto Corso Assistente Familiare

(da compilare in tutte le sue parti, stampare e firmare ed eventualmente inviarlo a info.istitutomancini@gmail.com)

condividi-icon

CONDIVIDI QUESTA PAGINA

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email
Share on print
Stampa
Aiuto? Chatta con noi